Il nostro team: Jesus Ruelas

Test Lead a Boise, Idaho


Approdiamo a Boise, Idaho, per incontrare Jesus Ruelas, Test Lead di Lionbridge Games. Jesus gestisce un team di tester e controlla i progetti per assicurare che procedano sempre nel modo giusto. È riuscito così a unire la sua grande passione per i videogiochi con il lavoro. Nel tempo libero, ama fare trekking e andare in campeggio.

Parlaci del tuo ruolo all'interno di Lionbridge Games.

Sono un Test Lead nell'ufficio di Boise, Idaho. Il mio lavoro principalmente consiste nel fare da ponte tra il team di tester e i clienti. Alla base del mio lavoro c’è la collaborazione. Confrontandomi con i clienti determiniamo la programmazione generale poi, con il team, discutiamo del modo migliore per implementare il progetto. Cerco di assicurare che tutti abbiano sempre ciò di cui hanno bisogno per completare il proprio lavoro.

Qual è stato il tuo percorso all'interno di Lionbridge?

Mi sono sempre trovato molto bene a Lionbridge Games, specialmente nell'ufficio di Boise. Sono entrato circa un anno fa come tester senza esperienza. Ho dato il meglio di me stesso e dopo sei mesi, o poco più, sono stato promosso a Test Lead, prendendo in mano uno dei progetti a cui stavo lavorando. In questo momento sono il responsabile di due progetti e amo il mio lavoro ogni giorno di più.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Mi piace lavorare a fantastici progetti con il mio team. Ho avuto il privilegio di poter lavorare con le stesse persone in due progetti, uno più entusiasmante dell'altro, nel giro di soli nove mesi. Lavorando insieme ogni giorno cresciamo e impariamo cose nuove. Inoltre, mi piace tantissimo vedere il dietro le quinte dei progetti.

Qual è il tuo videogioco preferito al momento?

Adesso direi che il mio preferito è un piccolo gioco indie, si chiama Escape from Tarkov. È uno sparatutto in prima persona hardcore e realistico. Ci ho giocato con i miei amici fin dalla prima alpha, sono passati quattro anni e siamo ancora presissimi.

Cosa c'è di emozionante nel lavorare nel settore gaming?

Sono sempre stato un grande gamer. Ora che lavoro nel settore, posso unire ciò che più mi piace e mi appassiona con il mio lavoro di tutti i giorni. Non mi sembra nemmeno di lavorare, sto facendo quello che amo e non c'è nulla di meglio.

Vedi qualche buona opportunità all'orizzonte per il tuo team?

Non vedo l'ora di vedere quanto ancora potremo crescere. Molti nel team sono nuovi nel settore gaming, mi piace vederli evolvere e migliorare durante la nostra collaborazione.

Dove vivi e cosa ti piace di più di quel posto?

Vivo a Boise, in Idaho, lo stato noto a tutti per le patate. Ciò che amo di più di questo posto è la quantità di attività all'aria aperta che si possono fare. Sono una persona molto attiva e qui c'è molto da fare: che sia trekking e campeggio in collina, oppure un bel giro in bicicletta lungo la Greenbelt.

Cosa consiglieresti a un turista?

Nei mesi estivi non c'è nulla di meglio della Greenbelt. È un lungo sentiero percorribile in bicicletta o a piedi, proprio nel cuore della città. Nei mesi invernali consiglio invece i resort sciistici Bogus o Brundage, se ti piace sciare o fare snowboard. Ci si diverte un mondo qui!

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Naturalmente mi piace giocare ai videogiochi. Cerco però di stare all'aria aperta il più possibile. Mi piace fare trekking e andare in campeggio. Quando fa più caldo parto con gli amici zaino in spalla per giorni. Mi basta stare nella natura per essere felice.

Com'è giocare ai videogiochi per lavoro?

Ho sognato di lavorare nel settore gaming fin da quando ero bambino. Ora posso giocare ogni giorno. Quando si inizia c'è un mucchio di cose tecniche da imparare ma, una volta preso il via, anche quello diventa parte di ciò che ammiri di più nei videogiochi. Puoi continuare a divertirti a giocare come un consumatore, ma allo stesso tempo sai anche come vengono creati dall'interno. Qui a Lionbridge Games ho imparato così tanto. Vado a lavorare ogni giorno pieno di entusiasmo.


linkedin sharing button
  • #game-testing
  • #blog_posts
  • #gaming
AUTHOR
Lionbridge Games